I criminali informatici hanno colpito un gran numero di aziende e individui in linea negli ultimi anni. I siti web ei servizi Internet rendono più facile pagare le bollette, acquistare le nostre cose preferite, prenotare alberghi e svolgere diversi compiti. Allo stesso tempo, si ottiene intrappolato dagli hacker e non si ha idea di cosa succede. Gli attacchi di strumenti e metodi variano dai tradizionali fornitori di attacchi a software dannoso alle applicazioni remote. Alcune persone sono anche intrappolate da ingannevoli truffe di phishing distribuite da una regione sconosciuta del mondo.
Oliver King, il responsabile di successo del cliente di Semalt, definisce 6 truffe online che sono oggi più che pericolose.
1. Lotteria internazionale
Scammers e hacker sono spesso con sede negli Stati Uniti e in Canada. Usi posta elettronica diretta o telefoni per invogliare i consumatori ad acquistare lotterie di alto profilo. Fingono di poter vincere qualcosa di straordinario attraverso queste lotterie. Un gran numero di persone si bloccano e spendono migliaia di dollari su questi schemi. La Federal Trade Commission (FTC) afferma che la maggior parte delle campagne promozionali è probabile che sia telefonica.
2. Falso virus (che diventa reale)
È vero che i prodotti e gadget tecnologici spesso sviluppano virus e malware. Se vedi che il sistema informatico non funziona correttamente o si blocca, ci sono probabilità che abbia un virus. È necessario installare un software antivirus il più presto possibile. Tuttavia, alcuni virus falsi possono anche attaccare i sistemi di computer. Rallentano la velocità del dispositivo e sono costretti ad installare un software specifico. Di conseguenza, i falsi virus diventano reali e rubano le informazioni sensibili. L'unica soluzione a questo problema è che non installi il software su cui non sei sicuro.
3. Le buone intenzioni sono andate storte
A volte i truffatori fingono di essere i rappresentanti delle carità. Vogliono che tu aiuti le vittime di un disastro, di un attacco terroristico o di un'epidemia. Più spesso, gli hacker trappono persone che mostrano interesse per risolvere il conflitto regionale. Così, le tue buone intenzioni vanno sbagliate finendo per perdere una quantità significativa e non ottenere risultati.
4. Violazione della sicurezza
Se qualcuno sta inviando messaggi di posta elettronica affermando di aver violato le regole e le norme di un'azienda, non dovresti preoccuparti. Un gran numero di film di Hollywood mostra come le persone vengono intrappolate da hacker che fingono di essere agenti di polizia o guardie di sicurezza. Nessun funzionario invia messaggi individuali. Essi invece conducono la loro ricerca su una scala massiccia e ti arrivano direttamente. Non dovresti inviare denaro a qualcuno che finge di essere un ufficiale di sicurezza. Non c'è bisogno di preoccuparsi nemmeno se dice che sei stata la vittima di questioni di sicurezza.
5. Nuovo lavoro
Una variante di frode di marketing su internet offre offerte di lavoro e biglietti ai bisognosi e poveri. Essere senza lavoro è una delle maledizioni più grandi per un diplomato, ma questo non significa che tu mandi i tuoi soldi a qualcuno che non conosci. Alcuni scammers ti chiedono di registrarsi ai loro siti web e di presentare i tuoi CV. È bene andare avanti e inviare il tuo CV, ma non dovresti pagarle niente perché nessuna società rispettabile chiede ai suoi lavoratori di pagare in anticipo. E se ti viene chiesto di pagare qualcosa prima di essere assunto, ci sono probabilità che un hacker sta cercando di rubare i tuoi soldi.
6. Amiche in linea
Un gran numero di persone si iscrivono a siti di incontri su base giornaliera. Vogliono avere un buon partner per una data romantica o per sposarsi. In uno dei modi, i siti di dating online non sono buoni da fare. Scammers e hacker spesso intrappolano le persone attraverso questi siti web. Sono diventati i tuoi amici, fingendo di essere una ragazza carina e adorabile. Quindi il loro obiettivo è costruire un rapporto con te e chiedere un po 'di soldi. Se qualcuno dice di essere in difficoltà, puoi aiutarlo ma non inviare denaro ai tuoi conti bancari.
No comments:
Post a Comment